capua 260923Ieri, 26 Settembre a Capua, 700 Volontari in Ferma Iniziale (VFI) del nuovo iter di recluta-mento, insieme a 202 Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP-1) del 3° blocco 2022 hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana oggi presso il 17° Reggimento Addestramento Volontari "Acqui".
Alla cerimonia, presieduta dal Comandante della Scuola di Fanteria di Cesano, Generale Eu-genio Dessì, hanno preso parte autorità civili, militari e religiose locali e i familiari dei giu-randi che, al cospetto della Bandiera di Guerra del Reggimento, hanno suggellato l'atto so-lenne del giuramento pronunciando la tradizionale formula.
Il Comandante di Reggimento, Colonnello Matteo Vitulano, ha esortato i giurandi a continuare a profondere lo stesso impegno che ha caratterizzato il periodo formativo trascorso al 17° RAV "Acqui" anche nel prosieguo della propria carriera.
Alla fine del mese di ottobre, terminato il corso di formazione di base, i volontari lasceranno la città di Capua per raggiungere le Unità della Forza Armata, dislocate su tutto il territorio nazionale.
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.