"Ill.mo Sindaco sono giorni che la città di Capua unitamente alla frazione di S. Angelo in Formis è senza la regolare e continua fornitura di energia elettrica.
Comprendo che tale servizio non è di sua competenza, ma lo è invece la salute dei suoi concittadini e mi riferisco soprattutto alle persone anziane come ad esempio mia madre ultra ottantenne, i bambini e le famiglie dei nostri concittadini che stanno vivendo a causa dell' interruzione della corrente elettrica ore e ore di sopravvivenza assoluta considerate le elevate temperature di questi giorni NON POTENDO ACCENDERE I CONDIZIONATORI.
La prego pertanto innanzitutto di COMUNICARE alla cittadinanza cosa sta accadendo, credo che questo sia un suo DOVERE, oltre che comunicare cosa l' Enel, o chi per essi, ha risposto sull' eventuale regolarità della fornitura di energia elettrica.
Siamo difatti dinanzi a un ipotetica interruzione di pubblico servizio che sta generando non pochi disagi alle famiglie dei nostri concittadini nonché ai nostri commercianti.
La INVITO pertanto Sindaco a chiamare, come del resto abbiamo fatto ciascuno di noi, a questi signori dell' Enel per capire considerata la sua funzione di Sindaco cosa dire ai cittadini, così che le famiglie possano decidere per le prossime ore come mettere in sicurezza i propri anziani e cosa fare nel merito.
Attendo con urgenza una sua risposta."
Cordiali saluti
Marco Ricci