RICCI MARCO4"Sig. Sindaco, dopo aver ascoltato diversi amici residenti nel rione Carlo Santagata, sento l’obbligo e il dovere di concittadino di scriverle apertamente e rappresentarle le condizioni di difficoltà in cui versano i residenti di Rione Carlo Santagata, a causa del mancato funzionamento degli ascensori, dovuto INCREDIBILMENTE ALL' ASSENZA DEI CONTATORI.

Ebbene giusto per promemoria, questi lavori di restyling dell’ intero quartiere, progetto denominato “ Contratto di Quartiere”, sono stati appaltati nel 2010 per un importo di circa 7 milioni di euro, fu fatto un lavoro di riqualificazione enorme, ridando dignità a una periferia, quella di Rione Carlo Santagata, per troppi anni ORFANA DI AZIONI AMMINISTRATIVE.

I nostri concittadini, come già le ho preannunciato, mi hanno reso edotto che 14 anni dopo l'appalto dei lavori, gli stessi ancora non sono terminati del tutto, non è un caso infatti che il collaudo non sia stato ancora effettuato, ma la cosa più GRAVE è che nonostante nel 2018 siano stati installati gli ascensori, gli stessi ad oggi “10 luglio 2024” e cioè 6 anni dopo essere stati installati, NON FUNZIONANO PERCHE’ MANCANO I CONTATORI( direi vergognoso )lasciando i poveri residenti privi di un servizio importante, soprattutto per le persone anziane e le persone affette da gravi disabilità costrette a raggiungere i piani più alti con grande disagio.

Trovo INCREDIBILE che ad oggi dopo 6 anni nessuna Amministrazione (2018/2024 Centore, Branco e Villani ) si sia mai preoccupata di mettere in funzione questi ascensori, solo perché nessuno si è mai preoccupato di convocare, giusto per fare un esempio, una conferenza dei servizi al cui tavolo far partecipare l’Amministrazione Comunale, l’Acer Campania e l’Impresa appaltatrice, così da stabilire una volta per tutte di chi fosse la competenza per chiedere “all’Enel” di installare i contatori che avrebbero poi alimentato gli ascensori.

Essere assistiti nella risoluzione delle problematiche è un loro diritto, in quanto i residenti di rione Carlo Santagata sono inquilini Acer e nello stesso tempo cittadini del Comune di Capua, e i lavori li ha commissionati l’Ente Comune di Capua e le palazzine sono di proprietà dell’Acer Campania, un obbligo più che un diritto.

Le rammento sig. Sindaco che lei in qualità di rappresentante legale dell' Ente è responsabile dell' incolumità dei suoi concittadini, a tal proposito le ricordo che il 14 febbraio del 2021 nel rione Carlo Santagata le scale identificate con i numeri 17,19,21,23 furono danneggiate da un grave incendio che si sviluppò nel rione, e alcune persone affette da gravi disabilità furono portate giù a fatica dai piani alti dai propri familiari A CAUSA DELL’ ASSENZA DEGLI ASCENSORI, rischiando seriamente per la propria salute.

Per quanto sopra, credo sia doveroso che Lei con URGENZA, e SOTTOLINEO CON URGENZA, DISPONGA AD HORAS UNA CONFERENZA DEI SERVIZI AFFINCHÉ SI RISOLVA QUESTA RIDICOLA PROBLEMATICA DI CHI DEVE FARE RICHIESTA ALL'ENEL PER INSTALLARE I CONTATORI E PAGARNE I COSTI.

Sono certo che Lei risponderà che ha già risolto il problema pur essendo stato eletto alla guida della città nel 2022, fatto è che ad oggi nel mese di Luglio 2024 gli Ascensori NON FUNZIONANO.

Sinceramente ai residenti oggi interessa avere un ascensore nella propria palazzina che funzioni e che consenta alle mamme e agli anziani di usufruirne per arrivare alle proprie abitazioni.

Mi affido alla sua sensibilità affinché tale problematica sia IMMEDIATAMENTE RISOLTA, intervenendo in modo autorevole come impone la sua carica.

Credo sinceramente che 6 anni di assoluta NEGLIGENZA AMMINISTRATIVA siano stati veramente troppi, naturalmente è palese la totale responsabilità delle amministrazioni Centore e Branco dal 2018/2021 e della sua Amministrazione Sindaco dal 2022 ad oggi, tutti siete responsabili di questa GRAVE NEGLIGENZA AMMINISTRATIVA."

F.to Marco Ricci

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.