"Le domeniche dei ribelli". Così è stato definito l'appuntamento di questa mattina, ad opera dei consiglieri detti "ribelli" Salvatore Raimondo, Claudio Di Benedetto e Michele Giugno.
Alle ore 9 si sono incontrati con zappe, pale e decespugliatori, per portare decoro alle Torri di Federico nel percorso che va dal ponte chiuso al ponte romano, rimuovendo sacchi di erba, sporcizia e quant'altro abbandonati da mesi se non anni.
E' questo quello che vogliamo, dicono i consiglieri, ma anche i cittadini; una città più sicura dal punto di vista della viabilità ma soprattutto dal punto di vista del decoro urbano.
Infatti, nonostante la Falzarano abbia nel suo capitolato d'appalto, la pulizia delle strade, lo sfacio dell'erba con azioni di disserbo meccanico e, probabilmente, anche la riparazione delle buche stradali, questo non avviene con una programmazione sistematica.
Una programmazione inesistente, dunque, anche dal punto di vista amministrativo, con azioni incongruenti come, ad esempio, il rifacimento della segnaletica orizzontale su strade completamente sconnesse e piene di buche.
Questo è stato il primo dei tanti appuntamenti in programma -concludono i consiglieri- ne seguiranno sicuramente altri, cercando di smuovere le cosglienze dei nostri colleghi amministratori!
Cronaca
Capua. "Le domeniche dei ribelli". Consiglieri a lavoro per la collettività: ripulito il percorso che porta alle Torri di Federico
Provincia
Foglie... Di Lauro
"Cronisti di Classe" Concorso di Giornalismo
Comunicati Stampa
ITET "Federico II"
ITIS "G.C. Falco"
Liceo "L. Garofano"