Dal 4 Dicembre, nell’ambito delle iniziative programmate nel mese di Dicembre, gli appartamenti reali della Reggia di Caserta resteranno aperti al pubblico dalle 19.30 alle 23.00 nei giorni 4, 11 e 18 Dicembre. Inoltre, per i visitatori sarà possibile degustare un piacevolissimo “Aperitivo Reale” presso la caffetteria del palazzo.
I visitatori seguiranno un percorso che permetterà loro di visitare gli appartamenti privati del re e della regina, quelli dei principi e delle principesse, i saloni di ricevimento, la sala del trono, la Biblioteca Palatina e moltissimi altri maestosi ambienti.
Il fascino degli appartamenti reali, visti in un ambiente serale, offriranno un'atmosfera particolarmente suggestiva agli ospiti, per i quali sarà possibile ammirare le prime opere della collezione Terrae Motus esposte con il nuovo allestimento, "Terremoto in palazzo" di Joseph Beuys e "Terrae Motus" di Augusto Perez, il cui culmine si trova proprio nell'ultima Sala degli Appartamenti Reali con il gigantesco trittico di serigrafie di Andy Warhol dal titolo "Fate Presto".
Il biglietto di ingresso per le aperture serali è acquistabile presso la biglietteria della Reggia al costo di tre euro, inoltre sarà possibile acquistarlo anche online al costo di quattro euro.