Dopo il successo straordinario della prima edizione, l'APS Pro Loco di Rocca D'Evandro, con il patrocinio del Comune di Rocca d’Evandro, riparte dando il via alla seconda edizione dell’evento " Sulla Strada per Betlemme", un magico percorso che si svolgerà all’interno del Centro Storico di Rocca d’Evandro tra presepi, spettacoli, mercatino e buon cibo.
Nei primi due weekend di Dicembre (4/5/11/12) ed il giorno dell’Immacolata (8) il centro storico del piccolo paese campano diventerà un vero e proprio villaggio natalizio.
Una magica atmosfera illuminerà i vicoli e le dimore di un tempo messe a disposizione da molte famiglie del posto che ospiteranno i presepi realizzati dalle frazioni roccavandresi (Bivio Mortola, Camino, Campo dei Fiori, Centro Storico, Campolongo, Cocuruzzo, Marsella, Mortola) impegnate in una sfida amatoriale motivo di ispirazione dell’evento.
Sarà possibile visitare il presepe vivente messo in scena dai bambini/ragazzi del paese e fare un giro tra le bancarelle con il meglio della produzione artigianale.
Per i più piccoli è prevista la partecipazione degli Elfi con cui giocare nei loro laboratori creativi, scrivere la letterina da consegnare direttamente a Babbo Natale e non solo, perché passeggiando per il borgo, si potranno incontrare i personaggi delle fiabe (Bing, Minions, Frozen, Spiderman, Bella e la Bestia, etc….) con cui giocare anche a tombola e vincere ricchi premi grazie alla partecipazione di ValleMagic Event.
Ed ancora, secondo la programmazione del giorno, si potrà assistere a diversi spettacoli: “L’Abete” ovvero “Un Albero non fa il Natale”, una performance dell’associazione SpLiT (Spazio Libero Teatro), messo in scena dal Direttore Artistico Marandola Giovanni, "Bisbigli. Una lettera per Natale" una performance dell'associazione Panarte ed all’esibizione della scuola di danza “Asd Bushido”.
Ospiti speciali saranno presenti per un convegno sul tema dei presepi ovvero il presidente dell’Associazione Nazionale degli Amici del Presepio - Sede di Napoli - Dott. Giuseppe Pezone ed il maestro presepista Leonardo Bonavenia.
Non mancherà la possibilità di gustare prelibatezze gastronomiche del territorio dolci o salate che siano, accompagnate da una bevanda calda o un buon vino da mangiare in loco o da portare via.
“Un evento di grande portata che sarà un'occasione per ritrovarsi, conoscersi, riscoprire le tradizioni popolari e rivivere la magica atmosfera del Natale nel suggestivo Centro Storico di Rocca D'Evandro” - spiega il Presidente dell’Associazione Kety Carello - “Camminare tra le case del piccolo borgo sarà come entrare in un piccolo mondo incantato fatto di luci, presepi, alberi decorati, profumi di miele e cannella, bancarelle e tanto altro ancora”
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti, non resta quindi che concedersi qualche ora di svago e recarsi nello splendido Borgo di Rocca D’Evandro per vivere insieme il magico villaggio del Natale che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative Covid vigenti e dove l’ingresso, le attività per i più piccoli e gli spettacoli saranno gratuiti.