Sabato 23 Aprile alle ore 21.00 si terrà presso il Teatro comunale di San Potito Sannitico in provincia di Caserta, il primo appuntamento della rassegna ‘Il Teatro è Vita’, organizzata dalla Pro Loco ‘Genius Loci’ di San Potito Sannitico presieduta da Federica Antonuccio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Francesco Imperatore, e rappresentata dalla consigliera Laura Feola.
La stagione teatrale si aprirà con il riadattamento di Fabio Pisano e con la regia di Enzo Varone, dell' Anfitrione di Plauto, commedia datata nel 206 a.C.
I protagonisti sul palco saranno: Enzo Varone, Gennaro Morrone, Antonio Vitale, Antonella Pasubio, Tina Gesumaria, Elena Fattorusso e le musiche saranno a cura di Liberato Santarpino.
L'opera trae il titolo da uno dei protagonisti, il comandante dell'esercito tebano Anfitrione, mentre gli altri personaggi sono gli dei Giove e Mercurio, i mortali Alcmena e Sosia, rispettivamente moglie e servo di Anfitrione, oltre a due personaggi di contorno: il pilota Blefarone e la serva Bromia.
L’Anfitrione è un classico esempio di quella che viene chiamata “commedia degli equivoci” la cui comicità sta proprio nella confusione, creata tra i personaggi umani e le divinità che ne hanno assunto le sembianze.
Gli altri appuntamenti organizzati dalla Pro Loco presso il teatro comunale sono:
Sabato 7 Maggio con “Piccoli Crimini Coniugali” e Sabato 21 Maggio, Era Tutto Cosi’… Diverso!
L’ingresso presso il Teatro Comunale, sito in Piazza Giorgio La Pira, è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.