Riprendono a pieno regime, ma con le dovute prescrizioni nei termini dei dpcm per arginare la pandemia, le attività sportive nella nostra città. E nonostante gli oggettivi riscontri in merito all'impiantistica sportiva, per cui la necessaria manutenzione ordinaria e straordinaria devono essere priorità, c'è chi è impegnato "a tutto campo" per riportare allo sport soprattutto i giovani. Lei, nella foto, è Rossana De Novellis, cresciuta in una famiglia dove il basket ha rappresentato non solo passione, ma anche un impegno per il sociale. Rossana, papà Michele, ma più in generale tutti, nell'ambito familiare, hanno condiviso esperienze formative certificate da attestati e riconoscimenti. Oggi, l'atleta capuana, Rossana, ripropone ai giovani della nostra città, e non solo, la ripresa delle attività sportive. Si riparte, dunque, dal palazzetto dello sport di via Martiri di Nassirya, nel quartiere Madonna delle Grazie, per intenderci il rione Macello.
È l'Asd pallacanestro Capua che si rivolge ai bambini dai cinque anni e fino ai ragazzi di quindici, per dare vita ad una nuova avventura che dai giochi passerà all'apprendimento della disciplina con la palla ovale, concretizzando soprattutto un progetto educativo finalizzato alla socializzazione, elemento imprescindibile, soprattutto in virtù delle limitazioni dei mesi scorsi, che hanno, a giusta ragione, compromesso lo stare insieme. Gli allenamenti si svolgeranno in una calendarizzazione bisettimanale, il martedì ed il giovedì dalle 16 alle 19.00. Il basket è stato da sempre un punto di riferimento per gli sportivi, nella nostra città ed in tutta la provincia, elevando Caserta a capitale del sud con le indimenticabili e memorabili conquiste sportive della Juventus del sud, così come veniva definita la squadra tanto cara all'indimenticabile presidente Maggio', che ebbe il merito, oltre che sportivo di realizzare quello che fu un vero tempio nella piana di Castelmorrone. A Capua si riparte, e con Rossana De Novellis, sarà, sicuramente, un successo annunciato.
Foglie... Di Lauro
Foglie di Lauro. Riprendono le attività sportive in città. De Novellis, icona del basket. Uno sport che rappresenta non solo passione, ma anche un impegno per il sociale
Provincia
"Cronisti di Classe" Concorso di Giornalismo
Comunicati Stampa
ITET "Federico II"
ITIS "G.C. Falco"
Liceo "L. Garofano"