I giorni successivi al 4 Ottobre sono stati per Casaluce non privi di movimento: sabato 5 ottobre è avvenuta la Proclamazione e fin da subito è iniziato, a detta del neosindaco Francesco Luongo e della sua Amministrazione, il duro lavoro per la ripresa e rinascita del Comune di Casaluce. Sabato stesso ha scritto sui suoi canali social: “Ci sentiremo stasera per i ringraziamenti. Intanto vi chiedo di segnalarmi tutti i punti in cui vi sono lampade della pubblica illuminazione non funzionanti.”
A poco più di una settimana da ciò, Piazza Falcone è stata nuovamente ripulita – come promesso da Luongo sul palco di Piazza Statuto dopo la vittoria – ed è stata accolta in Comune, la mattina di lunedì 11 ottobre, la dottoressa Mariarosaria Canzano, docente ed autrice di “Laura Coraggio!”, libro che mira, attraverso il racconto di una vita, alla sensibilizzazione su temi delicati quali l’autismo e l’inclusione.
La dottoressa Canzano era già stata a Casaluce per presentare e discutere i temi del suo libro in occasione dell’incontro organizzato dall’associazione di volontariato “DiversaMente”, tenutosi il 30 Luglio di quest’anno, a cui non è mancata la presenza Francesco Luongo e di Valentina Sorrentino, vicepresidente dell’ODV e, ad oggi, Consigliera Comunale.
A tal proposito la dottoressa Sorrentino, eletta con 280 voti, potrebbe ricoprire la carica di Assessore insieme a Maddalena Zaccariello (403 voti, prima eletta), Marcellino Iovene (295 voti) e Francesco Tozzi (207 voti).
Ma si tratta di mere supposizioni su cui, da parte dell’Amministrazione, non è stata ancora fatta parola.
Nel frattempo nell’ultima settimana la squadra di Agire si è occupata di studiare il Piano Urbanistico Comunale – di cui spesso si è parlato durante la campagna elettorale – per apportare eventuali modifiche e miglioramenti.