E' giunta alle 13.30 circa, la viceministro allo Sviluppo Economico, Alessandra Todde per incontrare la dirigenza aziendale Jabil ed i lavoratori che da anni, si trovano in un limbo tra aquisizioni, esuberi e ricollocazioni.
Proprio in merito alle ricollocazioni, dinanzi ai cancelli della Jabil si sono riuniti i lavoratori della Orefice, un gruppo di ex dipendenti della Jabil oggi ricollocati nell'azienda sarda, leeder nel settore dei generatori. Proprio quest'ultima, dopo un lungo periodo di trattative, ha deciso di trasferire tutti i lavoratori campani in sardegna, disattenendo gli accordi presi in sede ministeriale.
La Viceministro Todde, dunque, rivolgendosi ai lavoratori ha dichiarato il massimo impegno del Governo affinchè la causa dei dipendenti Orefice venga accolta nel garantire i posti di lavoro in una zona in cui, la desertificazione delle industrie è evidente, così come -ha concluso- daremo fiducia alle aziende che vorranno crescere nel prossimo futuro.
Allo stesso modo, Todde ha incontrato i dirigenti della Jabil Circuit di Marcianise per chiarire ogni aspetto imprenditoriale atto a salvaguardare l'occupazione degli oltre quattrocento lavoratori, preoccupati per il loro futuro.