comune capuaRiceviamo e pubblichiamo la risposta della minoranza, in merito alla nota dell'assessore Giacobone:

"Avremmo evitato di tornare in argomento ma siamo costretti a farlo a seguito della nota dell’assessore Giacobone che definisce, addirittura, bugiarda e impreparata la minoranza consiliare in relazione alla questione ambito sociale C09.
Come già ribadito in Consiglio Comunale ed in altre sedi siamo convinti assertori che il sostegno e supporto che possono dare i servizi sociali all’intera comunità è assolutamente importantissimo e ci batteremo sempre affinché vi sia maggiore attenzione e sostenibilità ad ogni azione messa in campo a favore dell’utenza bisognosa. Ciò detto ci irretiscono e non poco le laconiche affermazioni che l’assessore Giacobone veicola, in quanto oltremodo offensive nei confronti dei cittadini tutti come se gli stessi non fossero capaci di leggere e comprendere.
Non ci faremo prendere la mano da ulteriori commenti e considerazioni ma ci limiteremo a riportare quanto scritto nella relazione che accompagna la delibera votata in Consiglio Comunale.

Art.6 dell’ Atto Costitutivo del Consorzio

-Sono organi del Consorzio di natura politica:
L’Assemblea
Il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
-Sono organi di natura gestionale
Il Direttore Generale
Il Revisore dei Conti
L’Organismo Interno di valutazione

Art.7 Assemblea
-L’ Assemblea elegge e revoca
a) il Presidente è il Vicepresidente dell’Assemblea consortile fra i suoi componenti
b) il Presidente e i componenti del CDA
c) l’Organo di Revisione e ne DETERMINA I COMPENSI

Art.8 Consiglio di Amministrazione e Presidente
-L’eventuale indennità o rimborso spese per le cariche di Presidente e di componente del Consiglio di Amministrazione è stabilita dall’ Assemblea nel rispetto della normativa vigente

Art. 9 Direttore Generale
Al Direttore Generale compete il trattamento giuridico ed economico definito dal Consiglio di Amministrazione nel rispetto del Dlgs 165/2001

Art. 10
Le unità necessarie al funzionamento del Consorzio sono reperite tra il personale comandato o attraverso l’individuazione di personale proprio assunto dall’esterno rispettando la normativa vigente… ad essi spetta il trattamento economico normativo e previdenziale come previsto dal contratto del comparto Regioni e Autonomie locali

Art.11 Organò di controllo economico-finanziario

Il trattamento economico annuo da attribuire al Revisore dei Conti è determinato dall’Assemblea.
Non riportiamo altro, sembra tutto fin troppo chiaro, come chiara sarà la facoltà per il Consiglio di Amministrazione di poter conferire incarichi a professionisti, sottoscrivere convenzioni, servirsi di consulenze esterne, il tutto suscettibile di valutazione economica a carica degli Enti consorziati.
Perciò, prima di rappresentare in modo distorto la realtà sarebbe utile approfondire o più saggio tacere.
A margine una considerazione di natura politica: l’assessore riferisce che negli ultimi anni, all’interno del settore servizi sociali, ci sono state tante inefficienze che hanno comportato la restituzione di diversi milioni di euro alla Regione Campania dimenticando che gli assessori alle politiche sociali delle ultime amministrazioni se li ritrova in maggioranza!! SMEMORATA!!
Concludiamo ribadendo la necessità di dare impulso alle politiche sociali ed ad ogni forma di aiuto a chi ne ha bisogno anche attraverso forme consortili che possano sortire un miglior effetto nell’espletamento dei servizi essenziali, ma si abbia l’onestà intellettuale di riferirne costi ed impatto sul bilancio dell’Ente già deficitario."


- I  consiglieri di opposizione.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.