Come ogni anno la società sportiva Vis Capua, inizia una nuova stagione calcistica.
La scorsa stagione è stata un pò deludente a causa di vari problemi che la società ha dovuto affrontare, non ultimo quello del covid. L'ultima giornata è stata quella decisiva che avrebbe deciso il futuro della squadra e della società,
fortunatamente la squadra è riuscita ad arrivare alla finale dei play-out. La partita è stata disputata fuori casa, portando un ottimo risultato e portando sopratutto la squadra alla salvezza.
Dopo la grande impresa dell'anno precedente il Capua inizia una nuova stagione, quest'anno, però, la situazione sembra essere molto differente da quella dell'anno scorso.
In questa stagione fortunatamente verrà utilizzato molto il settore giovanile, infatti a far parte della squadra ci sono molti under 20. Questo è un passo in avanti sopratutto per la nostra città che non si può certo dire che brilli dal punto
di vista sportivo, soprattutto per la mancanza di strutture adeguate ad ospitare le squadre. Infatti ancora una volta il comune di Capua ha dichiarato la non agibilità del campo a causa degli scarsi lavori di manutenzione. Questo è un grande punto a sfavore delle infrastrutture cittadine e a causa di tutto ciò noi ragazzi siamo costretti a giocare fuori e siamo costretti anche ad andare fuori città per seguire la nostra squadra.
ANTONIO VADO 3CMM
I.T. "G. C. Falco"