ztl-m5sRiceviamo e pubblichiamo integralmente, la lettera di un cittadino in merito alle dichiarazione del Movimento pentastellato cittadino, circa l'istituzione della ZTL.

 

Ecco il messaggio:

 

"Mi riferisco alla lettera inviata a questa Redazione dal Movimento 5 Stelle circa la istituzione di una zona ZTL a Capua: mi sento incredibilmente sbalordito nel leggerne il contenuto; come è possibile che non si tenga conto di certe decisioni dell'Amministrazione Comunale che -se attuate- porteranno solo benefici alla Città; per non dilungare l'argomento, si possono anche elencare i vantaggi più evidenti ed importanti :
- Diminuzione dell'inquinamento atmosferico che in città supera ogni limite consentito dai protocolli.
- Consentire di potersi muovere senza correre il rischio di essere urtati da qualche auto in circolazione su una pavimentazione che tutti ben conosciamo.
- Eliminazione della presenza di auto in sosta in ogni angolo della Città che riducono gli spazi già angusti sia per la presenza dei "dissuasori", sia all'assenza di marciapiedi lungo il corso Appio ed altre strade.
Spero che non ci sia qualcuno che proponga la installazione di "scivoli" per accedere con le auto direttamente nelle attività commerciali !
Provvedimenti simili a quelli assunti dall'Amministrazione Comunale, sono adottati su larghissima scala nelle più belle, importanti, storiche ed affollate città italiane, mentre noi dissertiamo per un "budellino" di strada temendo chissà quali conseguenze catastrofiche per l'economia della Città.
Ben venga la ZTL che produrrà ordine e che consentirà di proteggere la salute dei cittadini ed anche dei residenti nelle strade in cui verrà adottato il provvedimento."

 

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.