comunedicapua1Giunge nota del Sig. Ciro che ci invia una lettera dettagliata sullo stato dei fatti e riflessioni personali, che pubblichiamo integralmente:
 
"Spettabile redazione di capuaonline rieccomi qua , sono sempre Ciro e dopo poco più di un anno mi accingo a scrivervi per continuare il discorso della precedente lettera del 6/6/2022.
Ebbene le elezioni comunali ci sono state e vincitrice di questa ennesima tornata elettorale è risultata la coalizione di centrosinistra capitanata dal sindaco Adolfo Villani.
I programmi elettorali di questa compagine politica erano e sono ancora di grande ambizione e di conseguenza di difficile soluzione.
Come al solito fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.
In quanto la problematica situazione che si sono trovati davanti è alquanto difficile da affrontare:
penso in primo luogo al problema del bilancio comunale ( dissesto finanziario e diranno come hanno già detto ereditato da amministrazioni precedenti),carenza del personale comunale , ZTL, dissesto strade cittadine , cimiteri, decoro urbano (raccolta rifiuti, erbacce e manutenzione giardini e alberi), ponte nuovo (anche questo ereditato), scuole, impianti sportivi ,frazione di Sant’Angelo in Formis e chi più ne ha più ne metta.
Amministrare una città come Capua non è facile per nessuno con tutti questi problemi da affrontare ma la politica e i politici ci sono apposta per questo.
I proclami pre-elettorali da parte di tutti coloro che si sono candidati, sia di chi ha vinto sia di chi ha perso , erano tutti belli e interessanti per il benessere della città e di tutti i capuani.
Sarebbe stato bello estrapolare le idee più importanti di tutti i programmi elettorali per risolvere i problemi di più facile soluzione e magari dopo discutere un po’ per quelli più grandi.
Qualcosina è stato fatto ma c’è molto ma molto ancora da fare.
Ho assistito televisivamente a qualche consiglio comunale (spettacolo indecente) la mia impressione è che nulla è cambiato rispetto al passato, in quanto ho visto e sentito le solite discussioni di chi ha torto o ragione fra chi amministra e chi è all’opposizione senza mai arrivare in modo univoco alla soluzione del problema.
Per carità è tutto lecito, ci stà fa parte della dialettica politica, ma mi chiedo sempre se è mai possibile che non c’è mai ( dico mai ) un argomento, una situazione , un problema sulla quale la maggioranza e l’opposizione ( questo vale anche per la politica nazionale) la pensano allo stesso modo?
Sono sempre uno contro l’altro e chi ci rimette siamo noi la cittadinanza.
Lo so che è utopistico immaginare una classe politica che pensi in modo univoco al benessere della comunità, ma mi piace pensare che possa accadere, quindi esorto sia chi ci amministra sia chi vigila all’opposizione di trovare dei compromessi , siate più collaborativi e meno litigiosi perché i problemi vanno risolti con l’apporto di tutti, cittadini compresi. Non dite sempre no, ragionate e non litigate , solo cosi’ c’è la speranza che la nostra città possa risorgere .
Grazie per quello che farete Viva Capua e tutti i Capuani"
 
 
 
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.