IMG 20231212 WA0084A seguito della tornata elettorale tenutasi il 7 ed 8 novembre 2023, con la quale è stato decretato il rinnovo di tre importanti organi di Ateneo, si è svolto, in data 11 dicembre 2023, il primo Consiglio degli Studenti dell'Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, preludio dei lavori per il nuovo mandato biennale dell'organo, previsto dal 2023 al 2025.
Precisamente, i neoeletti Consiglieri degli Studenti hanno partecipato al primo ufficiale Consiglio presso il Rettorato dell'Università situato a Napoli, in via Costantinopoli. Specificamente, nel corso di quest'ultimo e successivamente alle parole spese dal Rettore dell'Ateneo Nicoletti, si è avuta l’elezione di Antonio Allegretto per la carica di Presidente del Consiglio degli Studenti, di Serena De Marino alla carica di Vice e di Giuseppe Mascheretti per il ruolo di Segretario del rinnovato Consiglio, andando a delineare definitivamente la formazione ufficiale dell'organo per il nuovo mandato.
L'Area Uniamoci, oltre ad aver ricoperto le tre cariche sopracitate, si è presentata con ben 24 consiglieri su 34 membri, così come decretarono i risultati delle elezioni del 7 ed 8 novembre 2023. Dunque, ennesima vittoria per il gruppo radicato in Ateneo, il quale ha eletto entrambi i Consiglieri di Amministrazione, tre dei quattro Senatori, il Nucleo di Valutazione, i due Consiglieri con delega allo Sport in seno al CUS, i due Specializzandi, i due Dottorandi e, come sopra citato, la maggioranza dei Consiglieri degli Studenti.

Luciana Gargiulo.
 
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.