veneziano zaccarielloDue nuovi nomi si aggiungono alla lista di candidati al Consiglio Comunale annunciati dal gruppo “Agire”: Giuseppe Veneziano e Maddalena Zaccariello.
Era fine luglio quando fu ufficializzata l’alleanza politica tra il gruppo “Agire” e il partito “Fratelli d’Italia” attraverso l’accordo fra i leader Luongo e Veneziano: e quale miglior modo per sigillare questo patto, se non attraverso la candidatura al Consiglio di Veneziano con il gruppo “Agire”?
Giuseppe Veneziano, 24 anni, è coinvolto in politica da quando ne aveva 15: passato dall’essere rappresentante degli studenti al liceo e all’Università ad essere presidente del partito “Fratelli D’Italia” di Casaluce, sceglie stavolta di mettersi in gioco e di farlo al fianco di Francesco Luongo, nonostante le estrazioni politiche diverse da loro mai negate. Dichiara: “Inutile polemizzare sulle bandiere e sui colori politici: da sempre a Casaluce si ragiona sugli uomini e la lista civica di Francesco ha uomini e donne che lottano in prima linea da sempre, che ci mettono la faccia e che desiderano una crescita della città.”
Un altro nome non estraneo al panorama politico casalucese è quello di Maddalena Zaccariello, 49 anni, due volte eletta e nominata Assessore. Più precisamente, due volte seconda eletta con il “Movimento Civico per Casaluce”: 529 voti nel 2014 con Nazzaro Pagano sindaco e 586 voti nel 2019 con Tatone sindaco.
Dopo la caduta dell’Amministrazione torna, ma stavolta con una squadra diversa: dopo la spaccatura con Antonio Tatone, sceglie di supportare Francesco Luongo.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.