comuneTramite deliberazione n.56 del 15/06/2021 la Giunta Comunale di Pietramelara ha proposto il trasferimento dell’istituto professionale per le arti mediche ausiliarie Odontotecnico associato dell’ISISS “G. Marconi” di Vairano Patenora presso la struttura scolastica di via Marconi di Pietramelara.
Il plesso scolastico in via Marconi è stato, ed è tuttora, soggetto di una radicale ristrutturazione che riguarda non solo l’estetica dei locali – la scuola ha una struttura moderna e adatta alla sua funzione, aule ampie per ospitare classi e laboratori e dispone di una grande palestra – ma anche e soprattutto la funzionalità e la sicurezza: la struttura è stata completamente riadattata nel rispetto di tutte le norme antisismiche, con il rifacimento del tetto, la sostituzione degli infissi e la realizzazione del cappotto termico.
Alla luce dell’emergenza epidemiologica di Covid-19, vi è stata una completa rivalutazione circa la localizzazione e le dimensioni degli spazi, e di conseguenza sono emerse nuove esigenze e richieste in merito alle scuole, le cui soluzioni operative e strutturali devono essere compatibili alla situazione dovuta dalla pandemia.
Pertanto, se l’imminente trasferimento dell’ISISS “G. Marconi” avvenisse nelle sedi occupate già da altri indirizzi di studio della stessa scuola, le garanzie di sicurezza sopracitate e il distanziamento non sarebbero rispettati: a questi ultimi si presta invece particolarmente la sede dell’ex scuola elementare in via Marconi.
L’Amministrazione Comunale di Pietramelara inoltre, in caso di delibazione favorevole da parte della Provincia e dell’Istituto scolastico, garantirà, compatibilmente alle attuali previsioni normative e finanziarie, il servizio di trasporto scolastico per gli studenti.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.