Incontro in Comune fra il Direttore Sanitario dell'Asl Iodice, il Sindaco Mirra e i componenti della Commissione Sanità Casino e Buscetto, l'assessore De Iasio, i consiglieri Cipullo, Feola, Talento e Graziano e la dott.ssa dell'Asl Pezzechella.
Il Sindaco, unitamente a tutti i rappresentanti sia di maggioranza che di opposizione, ha chiesto all’Asl il rispetto degli impegni assunti dalla Direzione Generale (allora rappresentata dal dott. Russo) al momento della chiusura del pronto soccorso per esigenze dettate dall’emergenza Covid e quindi la riapertura integrale dell’ospedale Melorio, compreso quindi il pronto soccorso, nei termini più immediati possibili.
Il Direttore Sanitario dell’Asl Iodice, evidenziando problematiche in termini di risorse umane, ha comunque assicurato il massimo impegno per il rispetto degli accordi assunti dall'Asl con il Comune di Santa Maria Capua Vetere.
Nelle more della riapertura del presidio ospedaliero, l’Asl ha inoltre comunicato la volontà di presentare all’Amministrazione comunale una proposta progettuale innovativa in termini di offerta sanitaria che vada nella direzione di un netto miglioramento dei servizi sanitari nell’ottica di una stretta interconnessione tra ospedale e territorio; proposta che sarà portata a conoscenza della città non appena verrà posta all'attenzione dell'Amministrazione.