image 6483441 2Dal 3 al 18 settembre 2022, alla Reggia di Caserta, torna Un’Estate da RE evento programmato e finanziato dalla Regione Campania, organizzato e promosso dalla Scabec in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Direzione della Reggia, il Comune di Caserta e il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

Gli appuntamenti con i grandi artisti musicali saranno in tutto cinque e avranno inizio il giorno 3 Settembre, quando l’evento sarà inaugurato dai Carmina Burana.

L’appuntamento successivo avrà luogo l’8 Settembre, con il concerto-omaggio a Fabrizio De Andrè eseguito dal pianista, compositore e direttore d’orchestra inglese Geoff Westley. Presenti anche Peppe Servillo e Ilaria Pilar Patassini che interpreteranno alcune delle canzoni più belle di De Andrè.

Andrà di scena il 13 settembre il Romantic Tour di Mario Biondi che porterà sul palco i suoi brani più celebri e insieme a quelli del nuovo album.

Il gran finale dell’edizione sarà il doppio concerto di Claudio Baglioni, protagonista nelle serate di sabato e domenica, 17 e 18 settembre, insieme all’Orchestra e al Coro del Teatro Giuseppe Verdi di Salerno, con la direzione di Geoff Westley.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.