Vinokilo1Era il 2016 quando un’azienda tedesca dal nome inusuale ha iniziato a farsi spazio per combattere il mondo della fast fashion: da allora “Vinokilo”, attraverso il suo sito online e i suoi eventi pop-up, ha raggiunto oltre 200 città europee e salvato 152 tonnellate di abiti usati o di seconda mano, rivendendoli - ed è questa la peculiarità del progetto - al kilo.

I numeri parlano chiaro: ogni anno 12 miliardi di chili di vestiti finiscono nelle discariche di tutto il mondo e tale mole di spreco costituisce il più grande inquinante del mondo, secondo soltanto all’industria petrolifera. L’iniziativa di Vinokilo - un evento vintage fatto non solo di abiti, ma di talk, laboratori e musica - ha contribuito alla riduzione delle emissioni di CO2, al risparmio energetico ed idrico.

Quest’anno Vinokilo raggiungerà le Grandi Stazioni d’Italia: la prima tappa è la Stazione Centrale di Napoli, dal 28 settembre al 2 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 21:00. Saranno accettati unicamente pagamenti con carta di credito.

Per prendere parte ad un progetto che unisca utile e dilettevole e che coniughi il piacere per la moda con il rispetto per l’ambiente basterà prenotare il proprio ingresso - gratuito - sul sito ufficiale: https://vinokilo.events.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.