WhatsApp Image 2025 04 03 at 14.17.41No all’indifferenza, sì alla consapevolezza!

Questo il messaggio lanciato il 2 Aprile 2025 dagli studenti del corso serale, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo.

Indossando capi blu e tinti di blu gli allievi dell’indirizzo Socio-Sanitario e SIA hanno seguito una lezione tenuta dalla docente di Psicologia, la prof.ssa Mancini Francesca, che ha illustrato l’iniziativa sorta nel 2007, quando l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha scelto questa data per il World Autism Awareness Day. In quell’occasione fu deciso di adottare il colore blu, ritenuto simbolo di sicurezza e fiducia. Il blu rappresenta, anche, la sete di conoscenza che oggi verte su questa patologia, ancora per molti aspetti sconosciuta, in quanto contraddistinta da innumerevoli forme e da differenti livelli di assistenza.

Lo scopo è quello di promuovere la conoscenza e l’accettazione delle persone affette da autismo.

L’iniziativa è stata organizzata dagli studenti dell’indirizzo socio-sanitario del corso serale, la cui formazione scolastica serve proprio ad acquisire conoscenze e competenze per aiutare gli altri.

Gli studenti del corso alberghiero, impegnati nel laboratorio pratico di cucina, hanno anch’essi omaggiato la giornata indossando un fiocco blu.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.