raggiodiluceIn questo periodo di estrema fragilità che la guerra ha causato, dove il terrore sembra essere penetrato nelle ossa, un barlume di speranza si accende nei paesi casertani di Santa Maria Capua Vetere, Aversa e San Cipriano d’Aversa.
Qui i cittadini hanno organizzato delle raccolte di beni strettamente necessari, come medicinali, cibo, vestiti, scarpe, ecc…, da donare a tutti i cittadini Ucraini in estrema difficoltà, costretti a dormire nelle metropolitane e nei parcheggi sotterranei, senza il materiale necessario a curare le proprie ferite.
La speranza passa attraverso dei semplici messaggi, via Whatsapp, ai propri conoscenti, che si apprestano ad inoltrarli sino a farli giungere a tutti i cittadini in pochissimo tempo. Gli stessi cittadini, coinvolti nella raccolta, lasciano il proprio recapito telefonico e il proprio indirizzo, senza paura e con una grande fiducia verso tutti i riceventi. Purtroppo ad oggi è ancora difficile stimare la quantità di materiale raccolto, ma è certo che sia stata grande abbastanza da colmare i mezzi di scambio in partenza da Napoli ed Aversa, e i cuori dei cittadini.

Diana Barbara 3D/Sco
Liceo S.Pizzi.
Cronisti di Classe 2021/22

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.