472748441 601951735858036 3359826756359764566 nIl Comune di Capua, in collaborazione con Solidarietà Cervinese e nell’ambito delle iniziative del Dipartimento per le Politiche Giovanili, dà il via al Servizio Civile Universale, un’importante opportunità per dieci giovani volontari.

Il progetto prevede l’impiego in quattro ambiti chiave, che spaziano dall’educazione alla promozione culturale, paesaggistica, ambientale, passando per il turismo sostenibile e sociale fino allo sport. Un’occasione unica per mettersi al servizio della comunità, contribuendo attivamente alla crescita del territorio.

Come partecipare

I giovani interessati possono presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 14:00 del 28 febbraio 2025, accedendo al bando disponibile sul sito ufficiale di Solidarietà Cervinese all’indirizzo www.solidarietacervinese.net. Per candidarsi, è necessario seguire le indicazioni della guida disponibile sulla piattaforma dedicata.

Requisiti di partecipazione

Al bando possono partecipare:

  1. Giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (non ancora compiuti al momento della domanda);
  2. Cittadini italiani residenti in Italia o all’estero;
  3. Cittadini dell’Unione Europea e stranieri regolarmente soggiornanti in Italia;
  4. Persone senza precedenti condanne penali.

Un progetto per la cittadinanza attiva

"L’attivazione del Servizio Civile è uno degli strumenti attraverso i quali non solo si favorisce l’integrazione inter-generazionale, ma si lavora anche alla prevenzione del disagio giovanile, promuovendo la cittadinanza attiva", ha sottolineato l’assessora alle Politiche Giovanili Marisa Giacobone.

Un’iniziativa che mette al centro i giovani, offrendo loro l’opportunità di crescere come cittadini consapevoli e di contribuire concretamente al miglioramento della propria comunità.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.