L'azienda, fondata nel 1948 dai due fratelli, Luigi e Giovanni Pascale, attraversa diverse epoche dell'aviazione, prima con Partenavia poi, negli anni '80, con Tecnam.
Quando i fratelli Pascale fondarono Tecnam, il mercato dell'Aviazione Generale stava attraversando uno dei suoi momenti più difficili.
La missione di Tecnam all'epoca era quella di produrre parti per altri produttori come Boeing, ATR, Agusta-Westland.
Negli anni '90, Tecnam ha assunto una posizione di leadership nel settore guidando la rivoluzione dell'Aviazione Sportiva Leggera e oggi sale sul podio tra i principali produttori di Aviazione Generale al mondo.
Ogni anno Tecnam consegna centinaia di aerei alle più riconosciute organizzazioni di addestramento al volo, operatori commerciali e proprietari privati in ogni angolo dell'emisfero orientale e occidentale.
Il logo Tecnam che ha caratterizzato tanti anni di aviazione ha svolto negli anni un ottimo lavoro, facendo riconoscere questi velivoli italiani in tutto il mondo. Per celebrare l'importante traguardo dei 75 anni nell'aviazione, la famiglia Pascale ha deciso di evolvere l'attuale logo per coniugare l'eredità con le sfide del futuro, ispirando una nuova visione di libertà, passione per il volo e cura per il pianeta.