IMG 20240419 WA0005Anche quest’anno è calato il sipario sull’ evento a “Teatro per Beneficenza”, evento curato dalla compagnia amatoriale “Magnifica Gente”. Tre giorni di puro divertimento, nella splendida cornice del Teatro Ricciardi, a Capua; 1090 spettatori in tre giorni, una media di 370 spettatori a serata, questo il bilancio del 13° evento . Il nuovo genere in cui si è cimentata la compagnia ha offerto momenti di grande divertimento che hanno comunque suggerito riflessioni su tematiche importanti quali il reddito di inclusione, la disoccupazione, la globalizzazione, lo sfruttamento capitalistico inumano di bambini in varie parti del mondo. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori Pietro Caramuta e Antonio Lagnese per i 12 mila euro raccolti che, tolte le spese, andranno tutte in beneficenza alla “Casa della Divina Misericordia” di Capua. Pietro invita tutti a visionare la pagina FB di parrocchie Capua Centro dove già è stata pubblicata la tabella con tutte le entrate e le uscite dello spettacolo. Anche la collaborazione di altri due gruppi è stata molto preziosa, il primo è il gruppo “Enrico Campanino” rappresentati dal maestro Nicola Papale che ha curato gli arrangiamenti ed ha allietato le tre serate con brani moderni ed un medley di tarantelle napoletane raccogliendo grande partecipazione dal pubblico, chiudendo lo spettacolo in grande allegria. Il secondo gruppo è il centro Studi di Grazzanise “Il sogno di una ballerina” della maestra Lucia Gerarda Nobile, coadiuvata dalla maestra Naomi Bonanno, che per la prima volta ha partecipato all’evento.
Come ha sottolineato Antonio Lagnese l’ultima sera “vedere tanti giovani insieme è stata una gioia per gli occhi e il cuore, ma vedere tanti giovani mettersi a servizio degli altri è un messaggio di speranza, per un futuro e mondo migliore. Uno speciale ringraziamento va a tutto il pubblico ed a tutti gli sponsor che hanno sostenuto il progetto”.
Compagnia Teatrale Magnifica Gente: regista Antonio Lagnese.
Pietro Caramuta; Adolfo Ciriaco; Andrea Ferrara; Cinzia Orsacchiotto; Angelo Lagnese; Francesco Lagnese; Claudio De Laurentis; Giovanna Mottola; Carlo Mercorio; Michele Fratini; Olimpia Iodice; Gennaro Rondinone; Luigi Bonanno; Maria Bellobuono; Bernadetta Di Rubbo; Valerio Maranzano che ha curato anche le splendide scenografie.
Gruppo “Enrico Campanino”: Nicola Papale chitarra elettrica; Massimiliano De
Filippo chitarra; Raffaele De Rosa tastiere; Dario Medugno percussioni. Le voci:
Brigida Iacono; Maria Celano; Alessandra Ricciardi; Nancy Casella; Antonella
Forgione.
Centro studi danza “Il Sogno di una Ballerina”: maestre Lucia Gerarda Nobile, Naomi Bonanno. Le ballerine: Margherita Carlino; Emma Fulco; Francesca Cerbo; Raffaella Giugliano; Angela Conte; Anna Merenda; Filomena Parente; Camilla Parente; Vittoria Giugliano; Noemi D’Angelo; Emma D’Ambrosca; Ilaria Pezzera; Sara Messina.
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.