È accaduto nella tarda serata di ieri a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Caserta. La vittima, scesa poco prima dal treno, stava attendendo l’arrivo di un amico per far rientro a casa.
Sono bastati pochi attimi al giovanissimo malvivente che, con la scusa di chiederle una sigaretta, si è avvicinato e con un movimento fulmineo le ha strappato dalle mani il cellulare, allontanandosi a bordo di una bici.
La vittima, ancora frastornata, ha cominciato ad urlare chiedendo aiuto ad alcuni passanti che hanno immediatamente chiesto l’intervento dei carabinieri, attraverso il numero di emergenza “112”.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, sopraggiunti dopo pochi minuti, hanno intercettato il malvivente in via Ferrarecce mentre cercava di allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.
Subito fermato è stato identificato e perquisito. Il 17enne extracomunitario è stato così trovato in possesso dello smartphone rubato poco prima. Lo aveva nascosto nella tasca del giubotto.
Il cellulare recuperato è stato restituito alla legittima proprietaria.
Il minore, accompagnato in caserma, è stato denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di furto aggravato. Nella circostanza sono state formalizzate le procedure di riaffidamento del giovane presso la struttura dove era già ospitato.