Giovanni Block è stato ospite del Circolo dei lettori - Cose d'interni libri di Capua domenica 28 novembre.
Il cantautore partenopeo è arrivato nella città longobarda per il suo "Carusiello" tour che punta a raccogliere fondi per la produzione del suo prossimo disco "Retrò".
Il disco sarà finanziato da una campagna di crowdfunding che raccoglierà le quote di tutti gli appassionati della musica di Block.
Oltre a raccogliere le donazioni sulla piattaforma Produzioni dal basso, il cantautore sta suonando in giro in svariati luoghi simbolo della cultura per diffondere il suo messaggio.
Il concerto che si è svolto nella location Capuana è stato intimo e avvolgente, ha coinvolto il pubblico in un viaggio unico e appassionato.
Ma raccontiamo chi è Giovanni Block.
Giovanni Block è un cantautore, compositore, produttore e direttore artistico italiano, laureato in Composizione e in Musica applicata ai contesti Multimediali al Conservatorio di Napoli.
Dopo diversi premi nazionali ricevuti, nel novembre del 2008 il Club Tenco Sanremo lo consacra alla critica consegnandogli la Targa Tenco come miglior autore emergente e nel giugno 2009 vince il primo premio assoluto al Festival MUSICULTURA.
Il suo primo disco "Un posto ideale" è premio Lunezia al Valore letterario per il miglior album esordiente e secondo classificato alla Targa Tenco 2012 come miglior disco dell'anno.
Il Tour teatrale del 2012 "Vadino Signori Vadino" di Giovanni, ha ottenuto enorme consenso di pubblico e critica e in più viene inserito nei 100 nomi dell'anno 2011 nel giornale "La Repubblica " dal giornalista Gianni Mura.
Daniele Obetto 2AIN I.T."G.C. FALCO"
Cronisti di Classe 2021/22