Capua 121221A

L’imprenditore di origini capuane Carmine Criscione, emigrato ad Halifax nel Regno Unito, lo scorso 8 dicembre presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra, ha ricevuto ufficialmente dal Console italiano Marco Villani, l’onorificenza di Stella d’Italia nel grado di Cavaliere.


Il nostro concittadino si è fatto onore nel Regno Unito perché come imprenditore e proprietario della Equinox Design (https://www.equinox-design.com) ha sviluppato nell’ultimo anno, un giro d’affari di ben 12 milioni di sterline inglesi.


Da vero ‘business man’, Carmine Criscione, ha ricoperto addirittura il prestigioso incarico di Presidente della british corporate associaton.


La sua azienda che ha sede a Leeds nella contea dello Yorkshire conta 82 dipendenti e tra i suoi clienti si annoverano colossi commerciali come la Samsung, la Procter & Gamble, Sky TV, Disney Corporation etc…


Carmine Criscione è nato a Capua nel 1950, da mamma Emma Tessitore di Capua e Papà Pasquale originario di Bellona, Il fratello del neo Cavaliere è ben conosciuto a Capua come ‘Livio il parrucchiere’.


L’onorificenza della Stella d’Italia viene conferita agli italiani che hanno acquisito particolari benemerenze dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l’Italia ed i Paesi esteri.
Tale onorificenza viene concessa dal Presidente della Repubblica.

Capua 121221B

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.