Museo150120La presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Dottoressa Maria Gabriella Casella unitamente al Procuratore, dottor Carmime Renzulli, hanno scelto il Museo Campano di Capua per i tradizionali auguri di Natale tra tutti i Magistrati. La magia, la bellezza e la ricchezza delle collezioni del Museo hanno affascinato e conquistato gli illustri visitatori che per l’occasione sono stati accompagnati in una visita da guide in abiti settecenteschi con il sottofondo musicale delle dolci note emanate dal violino di FABIANA SIRIGU, famosissima artista e primo violino di Antonello Venditti, il tutto nella magia dell’atmosfera natalizia con neve, ologrammi e luci del Museo.
“Ho voluto fortemente che quest’anno gli auguri del Tribunale si svolgessero al Museo Campano-ha affermato la dottoressa Maria Gabriella Casella nel suo discorso- dopo essere rimasta letteralmente rapita dalla bellezza delle collezioni in occasione di un invito ad un vernissage.
Ringrazio la presidente del Museo, dottoressa Rosalia Santoro, per averci dato questa opportunità e da parte nostra pieno sostegno ad ogni iniziativa per la valorizzazione di questo Museo che è davvero un gioiello della nostra terra e merita di essere conosciuto da tutti.
Auguri a tutti di un sereno Natale, e soprattutto con l’augurio di essere finalmente liberi dal covid e dalle attuali restrizioni".
Sono seguiti gli auguri del procuratore Carmime Renzulli che si è associato alla presidente Casella nell’esprimere la grande emozione di scambiarsi gli auguri in un contesto così prestigioso e di tale bellezza quale il Museo Campano di Capua.
Alla fine lo scambio di auguri è avvenuto in maniera distanziata e con un sobrio e semplice Brindisi beneaugurale nel totale rispetto delle norme anticovid.
“È stato per noi un vero onore- ha affermato Rosalia Santoro, la presidente del Museo- aver ospitato nelle nostre splendide sale e tra le nostre collezioni un parterre di così grande prestigio quali i magistrati del tribunale Santa Maria Capua Vetere e ringrazio di cuore anzitutto la presidente, la dottoressa Maria Gabriella Casella per averci onorato e per sostenerci sempre in questo nostro lavoro di grande rinascita del Museo Campano e poi l’intero Tribunale e tutti i magistrati, più di 70, che ieri sera hanno visitato il nostro Museo".

Da Ufficio Stampa  Museo Campano

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.