01

 E' stata emessa l'ordinanza contingibile e urgente, Nr. del 9/7/2022 relativa alla chiusura temporanea del Ponte Romano sul Volturno.

La decisione è scaturita da un'indagine conoscitiva, effettuata nella giornata di ieri, sullo stato di manutenzione del ponte stesso, attualmente unica via di collegamentp tra nord e sud.
A tale verifica ha preso parte il responsabile del settore Tecnico, ing. Francesco Greco assistito dai progettisti strutturali del Ponte Nuovo , prof. ing. Michele Cantaldo e l'ing. Saturnino Di Benedetto, a seguito delle quali sono emerse diffuse criticità nell'organismo strutturale del suddetto Ponte Romano.
In relazione a ciò e, dopo una lunga riunione tenutasi presso la Prefettura di Caserta, il neo Sindaco di Capua ha dovuto prendere un'amara decisione, quella di ordinare la chiusura in entrambi i sensi di marcia, sia veicolare che pedonale, del ponte.
Un danno immane per tutta la cittadinanza, commercianti e non solo, dettato però dalla salvaguardia della pubblica sicurezza, essendo il primo cittadino, responsabile in caso di disatro.
Per chi non osserverà il provvedimento emesso, sarà punito con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda di 206 euro.
Si spera, dunque, che tale chiusura -in via temporanea e a titolo precauzionale e cautelativo- possa cessare in tempi brevissimi.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.