"Apprendiamo con estrema soddisfazione l’ordinanza di reintegro pubblicata in data odierna dal Tribunale del Lavoro di Santa Maria Capua Vetere in relazione al licenziamento avvenuto lo scorso 17 febbraio ai danni di un Nostro Dirigente Sindacale.
Infatti, il giudice del lavoro dr.ssa Valentina Ricchezza, ha accolto il ricorso, presentato ai sensi dell’ex art. 700 c.p.c. da Giovanni Guarino, assistito dall’Avv. Bruno Amirante, ritenendolo nullo perché discriminatorio. Nella sentenza si legge “ La Curatela, infatti, impiegando una causa giustificatrice apparentemente lecita cerca di celare la sostanziale ritorsione perpetrata ai danni del Guarino in virtù della sua appartenenza alla sigla sindacale dominante e al suo essere Dirigente dello stesso”.
Una notizia che, nonostante il delicato periodo pandemico, rende questo ultimo giorno dell’anno meno triste ed è bene augurante per il prossimo….
Possiamo e dobbiamo avere fiducia nella giustizia che nel caso del Dirigente Sindacale ha fatto il suo corso.
Ribadiamo la fiducia al Dirigente Sindacale Uil Trasporti Giovanni Guarino e ci auguriamo che sia protagonista in futuro di ulteriori successi e soddisfazioni."
Segreteria Provinciale UIL Trasporti Caserta