incontro comitatoSi è tenuta, nella serata di ieri, un incontro per parlare e confrontarsi sui problemi di quella parte di città isolata e per proporre o trovare insieme possibili soluzioni a supporto del sindaco Villani.
I neo comitato civico "I Ponti" di Porta Roma, ha affrontato tanti i temi: dall'assistenza agli anziani alla sicurezza dell'intero territorio che conta quasi seimila abitanti, dall'istituzione di un posto di pronto soccorso all'istituzione di una navetta gratuita che possa fare da spola tra lato sud e lato nord in questo periodo di chiusura dei due ponti, fino alla richiesta di un centro servizi h24.

 


Sul posto sono intervenuti anche i consiglieri Nocerino, Di Benedetto, Corcione ed altri, durante il loro giro "itinerante" per il rione Porta Roma affinchè tutti i cittadini possano trovare un riferimento valido a livello istituzionale.
Questa mattina e per tutta la settimana, saranno effettuati nuovi test sul ponte Romano affinchè si certifichi o meno, l'inagigibilità del secondo ponte.
Proprio su questo argomento, alcuni commercianti della zona hanno chiesto espressamente al Sindaco Villani, la possibilità di vigilare sulla qualità delle verifiche, coinvolgendo ditte e professori universitari affichè si possa essere certi di una chiusura così rilevante che spezzi in due la città e decreti il sicuro fallimento, di molte attività commerciali a ridosso del fiume Volturno.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.