Smau napoliDomani, 16 Dicembre 2021, il referente del progetto “REGALE” e responsabile del Settore Ambiente dell’Ente, dottor Giovanni Solino, ritirerà il Premio "Innovazione" Smau Napoli 2021, principale evento dedicato all’innovazione per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni.
”Sono contento dell’ottimo risultato conseguito dall’Ente per il Premio “Innovazione” Smau 2021. Tutelare la salute dei propri dipendenti nei luoghi di lavoro deve diventare l’obiettivo di ogni Ente - ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca - e l’attuazione del progetto REGALE ne è un esempio concreto, che va senza dubbio replicato, con analoghe iniziative, sul territorio. Per gli esiti positivi riscontrati, stiamo implementando il progetto allargando l’intervento di monitoraggio ambientale indoor ad altri possibili inquinanti e seguiranno ulteriori iniziative volte sempre alla tutela della salute sia dei dipendenti sia del pubblico che accede ai servizi erogati nei nostri uffici”.
La Provincia di Caserta ha avviato il progetto REGALE (Riduzione Emissioni Gas Radon Enti Locali) in sinergia con la start up Energreenup, società che si occupa da tempo di tematiche ambientali e di innovazione e con il Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli” di Caserta.
L’Ente, grazie all’attuazione del progetto, ha potuto così monitorare, negli ultimi due anni, i livelli di inquinamento indoor da gas Radon negli uffici ed ambienti vari della sede centrale e del Museo Provinciale Campano di Capua ed ha adottato di conseguenza le opportune misure di contrasto, di mitigazione del fenomeno, migliorando nel contempo la qualità dell’aria dei locali, degli uffici.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.