locandina open 21L’Istituto Tecnico “G. C. Falco” apre le porte alle famiglie e agli studenti delle scuole secondarie di I grado che si accingono a scegliere il futuro Istituto scolastico.
Il 19 dicembre 2021 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 si terrà l’OPEN DAY in presenza e la Dirigente Scolastica Dott.ssa Angelina Lanna, il team orientamento e il personale scolastico tutto accoglieranno i visitatori nel rispetto della normativa anticovid predisponendo opportuni percorsi guidati affinché possano essere illustrati gli indirizzi,le attività formative dell’Istituto, i laboratori, le strutture sportive.
La Dirigente Lanna rivolgendosi ai futuri discenti e alle loro famiglie afferma:
“Ho fortemente voluto questa giornata di apertura del mio Istituto ai futuri studenti con le loro famiglie perché ritengo che sia fondamentale che ci si renda conto “dal vivo” la qualità strutturale ed organizzativa della scuola che frequenteranno i propri figli.
Il mio Istituto, sottolineo con orgoglio, è ubicato in una struttura nuova, ha ben 11 laboratori all’avanguardia (3 di informatica, 2 di meccanica, 1 di TPSE, 1 elettronica, 1 di moda, 1 di Scienze Integrate, 1 di TTRG, 1 di aeronautica), tutti con postazioni singole munite di PC, le aule sono dotate di lavagna multimediale LIM e PC e il corredo scolastico è tutto nuovissimo.
Non trascurabile è la presenza di una palestra coperta e di campi sportivi che gli studenti utilizzano nelle ore di scienze motorie.
L’Istituto “G. C. Falco” è un Istituto Tecnico Tecnologico che offre la possibilità di scegliere tra 7 indirizzi di studio: Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Trasporti e Logistica (Costruzione del mezzo aereo), Agraria Agroalimentare Agroindustria (sede di Grazzanise), Sistema Moda, Meccanica Meccatronica ed Energia, Trasporti e Logistica (Conduzione del Mezzo Aereo).
Nella giornata di domenica 19 dicembre 2021, i visitatori potranno entrare nei laboratori dove troveranno gli esperti di ogni settore che illustreranno le attività che gli studenti svolgono.
Invito tutti gli studenti e le loro famiglie interessati a partecipare per poter progettare consapevolmente il proprio futuro e per indirizzarli verso un percorso di studi che offre non solo sbocchi universitari di prestigio nei settori tecnologico/scientifici, ma anche il percorso biennale degli ITS e, per gli eccellenti, immediato sbocco lavorativo nelle aziende.
Vi aspettiamo numerosi.”

 

Prof.ssa Angela Nespoli

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.