Garofano200521Si conclude con la partecipazione "straordinaria" di Alberto Angela, l'attività del Caffè Letterario promosso ed organizzato dalla docente Vittoria Simone, nell'ambito delle attività dell'istituto Liceale "Luigi Garofano" di Capua, Il cui dirigente scolastico è il Professor Giovanni Di Cicco. Ricco ed intenso il calendario degli eventi, nel corso dell'anno scolastico, che volge al termine, seppur da remoto ha fatto registrare la partecipazione attenta e propositiva della popolazione scolastica, non solo circoscritta all'ambito dell'istituto capuano, ma anche di altrettanti studenti di Istituto della nostra provincia.
L'appuntamento, dunque, con Alberto Angela è per venerdì 21 maggio, con inizio della trasmissione diretta attraverso la pagina Facebook del liceo Garofano, alle ore 18.
È un incontro esclusivo Mondadori con la partecipazione di alcune scuole selezionate a livello nazionale.
Il libro in presentazione fa parte della trilogia di Nerone, il titolo: L'inferno su Roma - il grande incendio che distrusse la città di Roma.
Per l'occasione sono stati prescelti cinque alunni del Garofano che avranno l'opportunità di porre domande all'autore.
Nonostante sia la fine dell'anno scolastico - ha dichiarato il Preside Di Cicco - i ragazzi hanno risposto con grande entusiasmo. Con la diretta di venerdì, sono sette gli incontri del Caffè Letterario, anche se, la responsabile del progetto, Vittoria Simone, anticipa l'ottavo ed ultimo, sollecitato, a grande richiesta, dagli stessi studenti, che hanno avuto l'opportunità di arricchire il proprio sapere con la lettura di libri selezionati.

Luigi Di Lauro

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.