Dopo quasi tre anni ritorna la grande Sagra dello Gnocco che si terrà in uno degli scenari più suggestivi del Vallo di Lauro: la sagra si presenta per la sua XXVI edizione nello scenario di San Giovanni del Palco a Taurano, da giovedì 4 a domenica 7 Agosto 2022.
Oltre alle tante bontà enogastronomiche della zona - naturalmente non mancheranno gnocchi al sugo o gnocchi gourmet alla puttanesca di pesce serviti in tegamino, panini farciti di vario genere, dolci e tanto altro, accompagnato da birra e dal buon vino della valle - ci saranno musica e spettacoli insieme alla possibilità di conoscere le bellezze del territorio. Si terranno infatti visite guidate gratuite alla Villa Romana - sito archeologico tra i più importanti del territorio - ed al Convento San Giovanni Del Palco, uno dei più grandi e meglio conservati complessi monastici francescani della Campania. Le visite saranno gratuite ma su prenotazione obbligatoria sui social o ai numeri della pro loco.
Le serate della festa saranno allietate da esibizioni di gruppi internazionali folcloristici provenienti dal Messico, Algeria, Cile e Polonia. In particolare tra gli ospiti della sagra saranno presenti:
giovedì 4 Agosto – Dj Marmy e Dj Antony Fei;
Venerdì 5 Agosto – “DISSONANTHIKA”;
Sabato 6 Agosto – La musica di Radio Ibiza;
Domenica 7 Agosto – La musica di Radio Ibiza;