Carabinieri 230424E’ attraverso l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso, installate presso una gioielleria di Carinaro, nel casertano, che i carabinieri della Stazione di Gricignano d’Aversa hanno potuto individuare le autrici e realizzare un fascicolo fotografico attraverso il quale la vittima ha riconosciuto le ladre.
Era il 16 marzo u.s. quando le due donne sono entrate all’interno del negozio fingendo di essere interessate all’acquisto di gioielli. Dopo aver fatto in modo che il gioielliere appoggiasse sul bancone numerosi oggetti, una delle due, con particolare abilità, distraeva il venditore mentre la complice con mossa fulminea si impossessava di alcuni monili e, in particolare, di ciondoli in oro giallo e bianco, per un valore di circa 800 euro.
Solo dopo che le finte acquirenti si erano allontanate dal negozio, ovviamente senza acquistare nulla, il titolare si accorgeva degli ammanchi allertando i carabinieri.
Le ladre, una 51enne e una 28enne della provincia di Salerno, legate da vincolo di parentela, sono state identificate e denunciate in stato di libertà dai carabinieri della Stazione di Gricignano d’Aversa.
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.