WhatsApp Image 2024 12 06 at 12.23.00Al Liceo “Luigi Garofano” di Capua è già tutto pronto per accogliere i giovani studenti che il prossimo anno frequenteranno la scuola superiore. Sabato pomeriggio dalle ore 16.30, infatti, ci sarà il primo Open day, l’occasione tanto attesa per presentare la ricca offerta formativa dell’Istituto diretto dalla Dirigente scolastica Mariachiara Menditto.

L’evento è stato anticipato dall’arrivo di numerose richieste di partecipazione alle attività di Open class e Open lab. Tanti, infatti, sono curiosi di osservare da vicino le nuove opportunità offerte dallo storico liceo capuano: innanzitutto i laboratori di realtà immersiva e di realtà aumentata/virtuale, poi la palestra recentemente ristrutturata e la nuova dotazione strumentale che arricchirà sempre di più la sofisticata didattica messa a disposizione dall’istituto scolastico. Una scuola d’eccellenza è una scuola che è sempre tesa al miglioramento

Nel frattempo però al “Garofano” non ci si ferma. Tra le novità dell’ultima ora va registrata per il terzo anno consecutivo l’adesione al Festival filosofico del Sannio, kermesse che vede la partecipazione di importanti esponenti della cultura italiana come Umberto Galimberti e Dacia Maraini, e la pubblicazione del calendario dei concerti natalizi tenuti dall’orchestra e dal coro “G. Martucci”. In attesa di ulteriori progetti già messi in cantiere, non resta che scoprire il ventaglio di opportunità che offre la scuola sita in Piazza d’Armi.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.