Screenshot 2024 03 01 103706Martedì 27 febbraio, presso il Seminario Campano di Capua, Sua Eccellenza Francesco Beneduce ha guidato con la sua riflessione il ritiro quaresimale delle Diocesi di Capua e Caserta, accorpate giusto qualche giorno fa sotto la guida dell’Arcivescovo Pietro Lagnese.
Questo appuntamento ha segnato un momento storico, perché è stato il primo incontro del Clero delle due Diocesi con la partecipazione di oltre cento sacerdoti.
A conclusione della mattinata, gli studenti dell’Alberghiero del Federico II di Capua, diretto dal Dirigente Scolastico reggente, Prof. Domenico Caroprese, hanno servito il pasto preparato dalle Volontarie della Associazione Misericordia Domini, nella sala grande già Mensa dell’antico seminario. L’entusiasmo tangibile dei ragazzi ha rappresentato la giusta cornice della giornata, perché attraverso questa attività di servizio alla comunità hanno colto un’opportunità di apprendimento significativa, applicando ciò che hanno imparato in classe.
Una giornata ricca di contenuti che ha confermato quanto sia importante per la nostra società l’alleanza educativa tra tutti gli attori della collettività, in un’azione unitaria e lungimirante.
Si iscrive in questa prospettiva la Convenzione firmata con la Fondazione Misericordia Domini per offrire agli studenti l’opportunità di sperimentare nella Casa della Divina Misericordia in Capua le abilità di cucina e di sala.
La strada maestra è fare sempre più rete per favorire una crescita autentica e sana delle generazioni del terzo millennio.
 
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.