Lo Chef Mattia Matuozzo, casertano, è un giovane professionista della gastronomia ma già ha al suo attivo un curriculum di tutto rispetto, illuminato da numerosi premi e riconoscimenti, che lo eleva tra i migliori giovani chef del panorama nazionale. riscuotendo stima e considerazione da parte dei colleghi e degli operatori del settore del buon gusto. Ultimamente, Matuozzo ha anche vinto la prestigiosa Medaglia d’Oro all’ European Gran Prix Global Chef, dove ha conquistato tutti nella categoria “starter”. Titoli meritati, quelli di Matuozzo, che hanno messo in luce un talento unico, da vero fuoriclasse della cucina, che sta davvero rivoluzionando il mondo gastronomico.
Domani sera, alle ore 20,00, Matuozzo sarà presso il “Vivo Bistrot” di Aversa, per un imperdibile evento Top, dedicato alla scoperta dell’aperitivo d’autore: si potrà infatti ammirare e gustare la “meraviglia delle quattro stagioni nel piatto”.
È un approccio circolare del tutto inedito, che trova la sua massima espressione nel percorso degustazione proposto e che assomiglia più a uno stile di vita che a una filosofia ai fornelli, quello che Matuozzo porta avanti assieme all’Associazione Cuochi Caserta ed al suo dinamico Presidente, lo Chef Prof. Pino Raimondo.
Quest’ultimo, da anni, con il prezioso contributo professionale del Segretario dell’Associazione, la Dott.ssa Luisana Merola, ha magistralmente realizzato una realtà di livello internazionale di Maestri della Gastronomia (che ultimamente hanno vinto ancora una volta il Campionato Italiano di Cucina, vincendo il titolo di Campioni d’Italia 2025), trasformando il concetto territoriale di “Caserta, terra dei fuochi” a quello di “Caserta, terra dei Cuochi”.
Una realtà che riscuote apprezzamenti e consensi e che ha portato l’Associazione ad un livello di vertice nel panorama della gastronomia.
Le opere gastronomiche dello Chef Matuozzo saranno arricchite dalla performance della bravissima DJ Myra che, con la sua selezione, realizzerà per gli intervenuti, una cornice musicale di classe e di eleganza.