Si è svolto lo scorso giovedì, 28 luglio, il Consiglio Comunale indetto dall’Amministrazione Caporaso principalmente per trattare due punti all’ordine del giorno: la compartecipazione alla costituzione del Fondo Unico dell’Ambito territoriale C-4, a carico dei bilanci comunali, e la salvaguardia degli equilibri di Bilancio.
Saldare i debiti pregressi, principalmente questo è quanto si è prefissata sin dal primo giorno d’insediamento l’Amministrazione Caporaso. In sede di Consiglio Comunale, infatti, si è lavorato al risanamento delle quote dovute per l’anno 2015 e per l’anno 2018 per quanto concerne l’Ambito C-4. Non in secondo piano è passata la salvaguardia dell’equilibrio di bilancio regolarmente approvato.
“Non posso che essere soddisfatto della perfettamente funzionante macchina amministrativa che ci sta preoccupando di consegnare ai cittadini un Comune in buona salute e che si sta dedicando al risanamento dei debiti pregressi con molta oculatezza. Nonostante lo Stato centrale abbia fatto un ulteriore proroga al 30 agosto per il bilancio di previsione, abbiamo approvato sia quello di previsione che il consuntivo”. Ha dichiarato Michele Caporaso, primo cittadino di Sant’Angelo D’Alife.