Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato pervenuto in Redazione a firma del Movimento Civico Ora
MOVIMENTO CIVICO -ORA- coordinamento cittadino
SEGUIAMO SEMPRE CON CURIOSITA’ ED INTERESSE LE SCELTE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE ; IN MODO PARTICOLARE QUELLE CHE “PESANO” SUI CITTADINI.SEPPURE POCHE ,ALCUNE DI ESSE, SONO CARATTERIZZATE E SOSTENUTE DA POCA TRASPARENZA E DA PUERILI STRATAGGEMMI UTILI A MISTIFICARE LA REALTA’,NELLA EVIDENTE RICERCA DI CHISSA’ QUALE STRAORDINARIA O SPETTACOLARE SOLUZIONE.Infatti il primo vero bilancio LO FA aumentanDo le tasse per i capuani. prendendoli in giro con la solita ipocrisia che ormai contraddistingue questo sindaco e la sua maggioranza.
Basta verificare che con l’ approvazione del piano regolatore ,che avrebbe avuto un senso importante fino a qualche anno fa ,MENTRE OGGI con la crisi attuale del settore edilizio che investe il nostro paese in modo particolare la città di Capua, LO STRUMENTO URBANISTICO DIVENTA NULLA PIU CHE UNO STRUMENTO PER FARE CASSA .
INFATTI AD ESEMPIO, anche chi ha un piccolo giardino di 1000-2000mq si troverà a pagare circa 10.000,€ all‘anno di IMU mentre il più grande proprietario terriero di Capua non pagherà niente –
(…….INDOVINATE CHI È ? ………NOI LO SAPPIAMO )
E’ STRANO E PREOCCUPANTE CHE NESSUNA COMPONENTE POLITICA NE CONSILIARE ABBIA SENTITO L’ESIGENZA DI RILAVARE QUESTO “STRAORDINARIO” AUMENTO DELL’IMU!!!
CHIEDIAMO AL sindaco ED alla sua maggioranza..
“È VERO OPPURE NO CHE CON L’APPROVAZIONE del PIANO REGOLATORE e quindi l’ ennesimo salasso per i capuani si pensa solo ed unicamente ad incassare 2000.000,00 di € con imU che i capuani si troveranno a pagare fra pochissimo mesi per evitare il fallimento del comune CON L’ennesimO dissesto finanziario e quindi il fallimento di questa amministrazione?
DITE SOLO SE È VERO OPPURE NO !!!
EVIDENTEMENTE OCCORRE FARE CHIAREZZA, RACCONTARE LA VERITA’E PROMUOVERE CONFRONTI POLITICI UTILI, QUESTA SARA’ LA NOSTRA PRIORITA’APPENA LE CONDIZIONI SANITARIE LO PERMETTERANNO, CI PRENDEREMO L’ONERE DI CHIAMARE SU QUESTI TEMI IL SINDACO E RAPPRESENTANTI POLITICI SOPRATTUTTO CON PROVATA ESPERIENZA E CONTIBUIRE A FARE LUCE SULLA REALTA’ PIUTTOSTO CHE SULLE FANTASIE .
IL COORDINAMENTO CITTADINO DEL MOVIMENTO CIVICO ORA