Riceviamo e pubblichiamo un comunicato pervenuto in redazione dalla Sezione della Lega Capua:
Il degrado e l’abbandono dei cimiteri di Capua e Sant’Angelo in Formis è palese e irreversibile :
All’interno dei cimiteri si presenta uno spettacolo indegno: loculi cadenti ed erbacce che avvolgono le tombe tali da renderle orrendamente spettacolari .
“Troppo spesso accade che le nostre amministrazioni comunali lascino le problematiche dei cimiteri indietro rispetto all’ordinarietà ma le immagini dei cimiteri di Capua e Sant’Angelo in Formis lasciano davvero senza parole.
I defunti non meritano indifferenza, il rispetto della persona e dei cittadini passa anche per la cura e la manutenzione del luogo dove riposeranno per sempre.
Ci auguriamo un tempestivo intervento per la messa in sicurezza e la pulizia dei Sacri Luoghi” hanno commentato gli attivisti di Lega Capua.
“Non riusciamo a capire i motivi per i quali i cimiteri si trovino in questo stato di abbandono e lasciati in tali condizioni.
I defunti ed i loro familiari non meritano forse rispetto e dignità?
Abbiamo inviato una nota di denuncia , mediante PEC , all‘amministrazione comunale per sollecitare e capire se siano previsti interventi per rendere i cimiteri di Capua e Sant’Angelo in Formis adeguati , sicuri e rispettosi della dignità dei defunti e dei loro familiari .
Capua, 12/05/2021
Attivo Lega Capua