Giunge nota dal movimento politico "Fratelli d'Italia" che pubblichiamo integralmente:
"Siamo diventati la città delle fiction e delle interviste.
Si susseguono in questi giorni apparizioni online di consiglieri di maggioranza neanche se fossimo a Montecitorio.
Il primo ad essere intervistato, il consigliere tuttofare Salvatore Raimondo che nonostante l’attaccamento alla poltrona sembra aver preso posizione contro l’immobilismo della sua stessa coalizione, ma inutile soffermarsi su quanto da lui detto tanto sa di minestra riscaldata.
Se avessimo visto realizzato solo una cosa dei sogni nel cassetto del consigliere ad oggi vivremmo in un’isola felice, fatta di parcheggi regolarizzati e non di scioperi degli addetti ai lavori, di un piano commercio e di tutti i locali commerciali comunali fittati, ma questa è un’altra storia.
Il Vicesindaco Frattasi, invece, ha dato una buona notizia, cioè che il Comune di Capua nel 2020 è uscito fuori dal dissesto finanziario, lo ricordiamo ancora quando nel 2013 il Comune dichiarò il dissesto e lui era Assessore alle finanze dell’ Amministrazione Antropoli di centrodestra.
Poi c’è l’intervista del consigliere “dissidente” Prof. Michele Giugno, Il consigliere apre la sua intervista rispondendo al cronista che la coalizione era a conoscenza delle esigue casse comunali per affrontare l’emergenza…caro consigliere quando siete stati eletti non era ancora in corso la pandemia, per affrontare la crisi creata dal covid-19 sono state inviate risorse dal governo centrale per circa 300mila euro, ed è sotto gli occhi di tutti come li avete gestiti,
persone in fila per ritirare i buoni spesa, giovani ed anziani che hanno dovuto subire l’umiliazione del ritiro di una tessera di aiuto alimentare senza nessuna precauzione di tutela della privacy e tutto questo grazie alla vostra incompetenza e alla vostra insensibilità.
In riferimento alla seconda domanda: l’annosa questione rifiuti nella nostra città.
Perché voi tutti consiglieri non avete percorso l’iter per la rescissione del contratto con la Falzarano come fatto da altre città italiane?
Visto il vostro disinteresse, la giunta comunale, che è un organo collegiale che esprime le proprie decisioni, pertanto per legge non scelto dai partiti, caro consigliere, ha firmato una bella delibera per un sito di stoccaggio proprio a ridosso della città dove persistono famiglie e aziende capuane…. Complimenti!!!
Tutto questo lamentarsi per le cose non fatte, ma siete o non siete in maggioranza? Se il sindaco Luca Branco non soddisfa le vostre aspettative perché non passate all’opposizione o ancor meglio perché non date le dimissioni?
La vostra amministrazione ha effettuato il più grande bluff della storia della nostra città in merito la manifestazione del Natale, nonostante la disponibilità di fondi per 45mila euro abbiamo assistito ad un funerale invece di una festa allegra e luminosa, mentre i palinsesti delle città limitrofe annoveravano cantanti ed artisti che hanno riempito le piazze, questo sempre grazie alla vostra incapacità, e questo caro consigliere è rivolto proprio a Lei visto che era il delegato agli eventi.
Diversamente ci smentisca, perché non può spicciare il bancone dicendo che era in dissenso con l’assessore da voi nominato Affinito Loredana, Lei è responsabile in egual modo. Anche noi saremmo interessati al rendiconto della manifestazione, come cittadini vogliamo sapere come sono stati spesi i soldi dei contribuenti, ancor più perché gira voce che qualche commerciante locale non è ancora stato pagato.
Il dovere che dovreste sentire nei confronti dei cittadini dovrebbe essere quello di indirizzare la città che vi siete proposti a governare ad una maggiore vivibilità invece di pensare alle vostre beghe interne pseudo- politiche.
Perché da delegato all’informatizzazione non ha pensato a rafforzare e modificare il sito del Comune visto che è obsoleto? Perché non ha contribuito a far installare le telecamere che dovrebbero controllare e mettere in sicurezza la nostra città? Perché non ha migliorato il centralino e le piattaforme di lavoro dei dipendenti comunali?
Lo sappiamo che Lei è un sognatore, che pensa di poter parlare con la luna, ma pensiamo altresì che prima di criticare l’operato altrui bisognerebbe valutare prima le proprie incombenze.
PS: La Sua incongruenza politica è stata ben visibile fin dall’inizio e le fotografie in epigrafe ne sono la testimonianza, si è candidato nelle fila del sindaco Branco per mero opportunismo ed ha iniziato fin da subito ad altalenare tra la destra di Gianpiero Zinzi e la sinistra con Caputo Nicola di Italia Viva dove è stato fervente sostenitore nella campagna elettorale regionale, pertanto non venga a raccontarci frottole.
Alla prossima intervista si ricordi di alzarsi la mascherina sopra al naso."