È trascorsa una settimana dal primo Consiglio Comunale - dopo le “dimissioni forzate” dell’ex Presidente del Consiglio della lista Capua nel Cuore - e riscontriamo, ancora una volta, la carenza di programmazione e organizzazione dell'amministrazione Branco.
Dopo mesi di inerzia ed immobilismo - con la città ancora alle prese con i problemi ormai cronici e irrisolti come il Ponte Nuovo, l’Annunziata, la questione relativa agli Ausiliari della Sosta e quella degli operatori cimiteriali, la ZTL ed altre questioni importanti - siamo ancora a chiedere rispetto e attenzione per i cittadini capuani.
I sei consiglieri di maggioranza, cosiddetti dissidenti, oramai col ramoscello d’ulivo ed in missione di pace, hanno capito di aver fatto tanto rumore per nulla …
L’Assessore all’Ecologia ed il Presidente del Consiglio sono scelti sempre dalla stessa lista, e tutto il resto rimane praticamente invariato, a meno dell’unica Assessora che ha fatto qualcosa, e forse proprio per questo, paga con la propria testa!
Solo a seguito di una richiesta ufficiale, a mezzo PEC, dei Consiglieri di opposizione, è stata portata al primo punto dell'ordine del giorno del primo Consiglio Comunale utile la nomina di un nuovo Presidente del Consiglio.
Non vorremmo essere sempre noi a indicare i temi da affrontare e sollecitare il lavoro da farsi.
È molto grave che questa amministrazione continui a non considerare importante la composizione di una Giunta - completa finalmente (dopo sette mesi) dell’Assessore all’Ambiente e rispettosa della Parità di Genere - ritenendola un organo accessorio, da utilizzare al bisogno, e non invece l’Organo Esecutivo essenziale per governare la città.
Dopo tanti mesi i cittadini aspettano una nuova Giunta e la parola fine al mercato delle vacche e delle poltrone.
I Consiglieri di Opposizione
Angelo Di Rienzo
Melina Ragozzino
Annarita Vegliante