La tornata elettorale del 3 e 4 ottobre 2021 ha sancito la riconferma del sindaco uscente Luigi Della Corte che con la lista “La voce dei brianesi” ha raccolto il 63% delle preferenze (2.838 voti) del bacino elettorale, La lista si è così affermata sullo sfidante Dionigi Magliulo, candidato a sindaco per la lista “Il faro”, fermatosi al 37% delle preferenze (1.667 voti).
A seguito della prima seduta dell’8 ottobre 2021 il sindaco ha nominato i quattro componenti della giunta comunale, conferendogli le singole deleghe settoriali. Ai sensi dell’articolo 1, comma 135, lett. B della Legge n.56 del 7 aprile 2014 il Comune di Villa di Briano, avente una popolazione di circa 7000 abitanti, rientra nei comuni che hanno facoltà di nominare un massimo di quattro assessori, vice sindaco compreso. Tenendo conto di ciò il sindaco ha decretato la nomina di Paolo Conte, Imma D’Errico, Concetta Laudante e Roberto Zaccariello a membri della giunta comunale. Nello specifico:
Paolo Conte, affermatosi con 964 preferenze nelle recenti elezioni, è stato nominato vice sindaco con delega ai lavori pubblici, urbanistica, sport, politiche giovanili e sociali.
Imma D’Errico, 633 preferenze, è stata nominata assessore con delega all’istruzione, fiere, mercati e turismo.
Concetta Laudante, 587 preferenze, è stata nominata assessore con delega nei settori concernenti progetti e politiche comunitarie, personale, sanità, manifestazioni, eventi e cultura.
Infine Roberto Zaccariello, 516 preferenze, è stato nominato assessore con delega all’ambiente, sicurezza, manutenzione ed immigrazione.