Amessina 151022ADal 22 al 29 ottobre Salerno ospiterà la ventisettesima edizione del “Linea D’Ombra Festival”: un festival internazionale di cinema, letteratura, performing art e musica ideato dall’Associazione SalernoInFestival e sostenuto dal Comune di Salerno. 
Dal 1996, sono oltre 4000 gli artisti nazionali e internazionali che si sono esibiti e raccontati. Quest’anno i film concorreranno in cinque sezioni: 
• Passaggi d’Europa: 5 lungometraggi, prodotti in Europa tra il 2021 e il 2022.
• LineaDoc: 14 documentari, lungometraggi e cortometraggi, prodotti in tutto il mondo tra il 2021 e il 2022.
• CortoEuropa: 25 opere, prodotte in Europa tra il 2021 e il 2022, di durata non superiore ai venti minuti.
• VedoAnimato: 26 cortometraggi d’animazione prodotti in tutto il mondo tra il 2021 e il 2022 di durata non superiore ai 20 minuti.
• VedoVerticale: 21 opere verticali prodotte in tutto il mondo.
I film in concorso per le prime quattro sezioni in concorso saranno giudicati da quattro giurie di esperti - a cui si affiancheranno una Giuria Popolare ed una Giuria Open -  mentre i film in concorso per la quinta sezione - VedoVerticale - saranno giudicati solo da una Giuria Popolare e dalla Giuria Open.
Sarà data a studenti e appassionati di cinema e audiovisivi la possibilità di iscriversi alle giurie popolari e open e vivere le emozioni del grande cinema in concorso: l’iscrizione alla Giuria Popolare è gratuita e basterà compilare il form presente sul sito lineadombrafestival.it. L’iscrizione alla Giuria Open prevede invece il pagamento di un costo di abbonamento alla piattaforma MyMovies e/o MyMoviesOne.  Per ulteriori info basta consultare il sito ufficiale.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.