
Lo spettacolo ha debuttato al Campania Teatro Festival ed ha ottenuto la Menzione speciale della giuria giovane al Milano Off Fringe Festival.
Sergio Del Prete, recentemente al fianco di Daniele Russo in Le cinque rose di Jennifer, si impone sulla scena teatrale lavorando con artisti di fama nazionale quali Alessandro Gassmann, Roberto Andò, Fabrizio Arcuri, Francesco Saponaro. Lo vediamo in cinema diretto dallo stesso Gassmann e Mario Martone.
Un monologo feroce e poetico, un urlo tenero diretto a quel regalo che è la vita stessa.
Un uomo senza nome viene a sapere che, prima che lui nascesse, la madre ha subito un aborto. Da questa rivelazione scocca una scintilla che gli cambia la vita: «Io potevo non esistere, potevo non nascere».
Lo spettacolo è un flusso vulcanico, dialogo aperto, invettiva verso un fratello mai nato che, non nascendo, lo costringe a esistere, facendogli vivere una vita borderline, all’insegna dell’incomunicabilità familiare, in una periferia dimenticata da Dio e dagli uomini.
Uno sconosciuto simbolo di una estrema voglia di vita e di parole dolci. Solo il mare, la cui brezza è un sorriso (illusorio?) di speranza e bellezza, ci apre i polmoni e ci fa lanciare gli occhi oltre la paura. Anche perché, a volte “Bisognerebbe avere il coraggio dei ragazzi che si lanciano dagli scogli per tuffarsi ed essere accolti”. In fondo è ciò che desideriamo tutti nella vita: essere accolti.
Di e con Sergio Del Prete.
Elaborazioni sonore e musiche: Francesco Santagata.
Scene e disegno luci: Carmine De Mizio.
Costumi: Rosario Martone.
Aiuto regia: Raffaele Ausiello.
Regia: Sergio Del Prete.
Con il sostegno di L'asilo - ex asilo Filangieri.
Progetto grafico e illustrazioni Angelo Rauso.
Presso Henna – Teatro e arte, Via G. Amendola 16, Santa Maria Capua Vetere (CE).
I posti sono limitati, dunque la prenotazione è obbligatoria.
Link biglietti online https://oooh.events/evento/sconosciuto-in-attesa-di-rinascita-henna-teatro-e-arte-biglietti/
Prenota al 3270148209 – 3479625074
oppure tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.