Dal 30 novembre 2021 è stato pubblicato il programma ufficiale di "Arienzo Christmas Village", un percorso a tema natalizio che ingloba il visitatore in un'atmosfera fatta di luci colorate e mercatini a tema.
Grazie all'iniziativa del sindaco Giuseppe Guida, il comune della città di Arienzo, in provincia di Caserta, da la possibilità di poter passeggiare tra quindici casette di legno, scattare foto ricordo e ammirare le Luci d'Artista che ricoprono tutta la città, eccetto il Castem Vetus (il Castello di Arienzo).
È stata prevista l'accensione di sette tunnel di luci musicali, installazioni di luminarie in 3D, l'illuminazione di 234 alberi e un'impianto musicale lungo Corso Europa, insieme a delle luminarie che riportano i testi delle canzoni natalizie.
Intrattenimenti per ogni fascia di età sono stati realizzati ad Arienzo: per i più piccoli la casa di Babbo Natale è senza dubbio un sogno che si avvera; quale bambino non vorrebbe inviare la propria letterina al Polo Nord?
Fino al 6 gennaio 2022 le famiglie hanno la possibilità di intrattenersi con questo paesaggio natalizio e, se vorranno, il 5 gennaio 2022, potranno assistere allo spettacolo "Aspettando la Befana", per cui sono stati invitati come ospiti Luca Sepe e i comici Arteteca. Insieme a loro e ad altri ospiti speciali, si può concludere il periodo magico delle festività con un sorriso e l'augurio che il 2022 sia un anno di speranza e rinnovamento.
Cari lettori, scrivete i vostri obbiettivi per il nuovo anno, mangiate il tradizionale "cotechino con le lenticchie", riempite di riso le tasche, contate gli acini d'uva e sgranate la melagrana. Ma, ricordate sempre che siete voi la vostra fortuna.
Buon 2022!
Michela Di Chiara, 4°SU/A
Liceo Statale Salvatore Pizzi, Capua (CE)
Cronisti di Classe 2021/22