Puntuale, come ogni anno, ritornano alla Chiesa di San Giuseppe a Capua, i solenni festeggiamenti della Festa in onore della Madonna dell’Addolorata.
Gli organizzatori, anche quest’anno hanno predisposto un ricco programma di eventi liturgici e di festeggiamenti per l’ultra centenaria festa della Parrocchia di San Giuseppe.
La festa religiosa, con momenti anche ludici e di sana aggregazione, è gestita e ben organizzata da un apposito comitato presieduto dal Parroco Don Raffaele Paolucci e dai componenti del direttivo, Francesco Ingicco, Dora Spano, Tommaso Tessitore, Luca De Felice, Nino Pucillo, Maurizio Avizzano, Angelo Inella, Livio Criscione, Giulio Basile, Giovanni Guarino, Agata Di Rienzo ed Imma Sapio.
Il programma dei festeggiamenti prevede numerosi appuntamenti dal 25 al 30 settembre 2024
Ma il giorno vero e proprio della festa del quartiere Porta Roma cadrà sabato 28 settembre quando ci sarà la tradizionale processione della Madonna dell’Addolorata che sfilerà per l’intero quartiere portata a spalla dal Gruppo Accollatori San Giuseppe con il tradizionale doppio passo nell'ultimo tratto prima dell'ingresso della Madonna in chiesa ed accompagnata dagli immancabili e caratteristici fuochi pirotecnici.
La sera del 29 settembre termineranno i festeggiamenti con musica, cabaret e luci colorate nel cielo.
Domenica sera a partire dalle 20.30, sul palco che sarà allestito nel piazzale antistante la chiesa, si esibirà il gruppo musicale ‘Luca Grillo Band’, il famoso cabarettista Nello Iorio che interpreterà ‘il nonno moderno’ by Made in Sud ed infine il cantante neomelodico ‘Jhosef Zanpella’.